Investire in Google Ads conviene: Si, perchè?
Fare pubblicità online al giorno d’oggi è d’obbligo se si vogliono raggiungere potenziali clienti. Investire in Google Ads con le campagne Banner sulla rete di ricerca conviene, e ti spieghiamo perché.
Cos’è Google Ads?
Si tratta di un servizio offerto da Google. Ads è una piattaforma con la quale si può fare pubblicità online alla propria azienda, brand o prodotto.
Grazie a questo sistema si possono promuovere attività tramite il posizionamento di banner pubblicitari e link di testo.
Adwords si basa sulle keywords che permettono di targettizzare la campagna pubblicitaria verso internauti interessati a quel particolare argomento o prodotto, o che potrebbero esserlo.
Come funziona GOOGLE ADS?
Una volta creata una campagna pubblicitaria, Google mostrerà l’inserzione sulla sua pagina di ricerca. I contenuti sponsorizzati vengono mostrati per primi sulla parte superiore della schermata o a destra.
Gli stessi annunci vengono presentati e proposti negli spazi banner di blog e siti che potrebbero essere interessati a quel tipo di prodotto o servizio pubblicizzato.
Google Ads alla fine del mese o del periodo di promozione richiede un pagamento in base ai clic che sono stati fatti sull’annuncio. Infatti questo sistema viene detto PPC, ovvero Pay per Click. Ogni volta che un utente clicca sopra all’annuncio e viene re indirizzato al blog o sito l’azienda paga una piccola quota.
Questa quota è stabilita da un insieme di parametri, primo tra tutti quanto l’inserzionista ha intenzione di pagare. Attenzione però che se offrite troppo poco e i vostri concorrenti di più sarete un po’ penalizzati.
Stabilito quanto pagare si deve decidere il budget giornaliero che si intende investire. In questo modo si avrà tutto sotto controllo, con un massimo di spesa stabilito da noi. Senza sorprese perché se per quel giorno il budget finisce la campagna viene messa in pausa.
Come realizzare una campagna Ads PPC
Iscriversi alla piattaforma è semplicissimo e spesso si può contare su coupon offerti da Google per la creazione delle prime campagne.
Questo però non è garanzia di successo perché solo persone esperte del settore, che sanno come scegliere le keywords e come utilizzarle al meglio, sono in grado di creare Campagne Adwords a basso costo di clic e alta resa.
Un esperto è in grado di scegliere la campagna migliore (su rete di ricerca o display) per far ottenere i migliori risultati al minor costo, definire il tipo di pubblico più adatto, le keywords che meglio rappresentano quel target.
Ads, si perché
Utilizzando questa piattaforma puoi scegliere liberamente dove mostrare l’annuncio, quanto spendere, quali keywords utilizzare.
Si possono anche creare campagne di re-marketing per tutte le persone che hanno visitato il sito o negozio e lo hanno lasciato senza acquistare prodotti o servizi. Un sistema che consente di non perdere clienti, anzi di recuperarne molti grazie proprio al tracciamento che Ads rende disponibile.
Ultimo, ma non meno importante, con Ads è sempre possibile monitorare la spesa, ma anche l’efficacia di una campagna, per modificarla e renderla sempre più performante.
Leave a Reply